CIRS. Non confiniamo il concetto di scuola ad un luogo e a dei libri!
di Adele Allegra
Direttore Generale CIRS
CIRS ONLUS, Scuola Superiore delle professioni, in continua evoluzione e crescita, rappresenta una buona opportunità per trasformare la propria passione in un mestiere dinamico e avvincente.
CIRS sviluppa il potenziale, spesso nascosto, dei giovani durante la delicata fase che li porta dall’adolescenza alla vita adulta.
Perché questo accada è necessario creare luoghi accoglienti e familiari, in cui i giovani, siano aiutati a recuperare il valore della propria persona e siano indotti ad affermarsi attraverso le loro competenze.
CIRS rappresenta il riferimento Educativo per i giovani che desiderano sperimentare un approccio positivo alla realtà lavorativa attraverso forme di apprendimento all’avanguardia che trasformano il “Saper essere” in “Saper fare”.
Crediamo che il cambiamento non sia generato dall’estemporaneità ma dalla capacità di coltivare passioni, dalla costanza e dalla perseveranza.
Per questo motivo spingiamo i nostri ragazzi a nutrire le loro giornate a scuola attraverso amore e volizione.
Il tempo utilizzato per apprendere a scuola acquista valore se noi adulti riusciamo a trasferire ai giovani, la capacità di SOGNARE imparando.
Il CIRS è per i propri allievi, un luogo in cui Conoscenza e Cultura rappresentano il modo per scoprire il vero senso della Bellezza.
Non confiniamo il concetto di scuola ad un luogo e a dei libri, andiamo oltre gli schemi d’istruzione tradizionali, progettiamo e attiviamo nuove strategie di insegnamento, lavoriamo per creare possibilità di crescita e arricchimento personale.
Fare scuola credendo nel Valore dei ragazzi, ecco la nostra Mission!